SAT comunica che nel week end, nonostante si preveda tempo variabile, non mancheranno le partenze per le località di mare, dunque sulla tratta Livorno - Rosignano è comunque atteso un aumento del traffico.
Per agevolare gli spostamenti i mezzi pesanti non potranno circolare:
domenica 20 giugno dalle 7:00 alle 24:00.

SABATO
Un aumento dei flussi di traffico è previsto dalle 9:00 alle 11:00 alla barriera di Rosignano, per gli spostamenti verso le località della costa.
DOMENICA
La partita della nazionale Italiana contro la Nuova Zelanda condizionerà probabilmente i rientri dalle località di mare e quindi l’intensità del traffico sulla SS1 Aurelia. Traffico intenso è previsto per l’ingresso in A12 direzione nord prima delle ore 16:00 e tra le 18:00 e le 22:00.

Così come per gli altri week-end anche per il prossimo vengono sospesi i cantieri sul tracciato autostradale. Proseguiranno invece le attività di cantiere sul tratto della Variante Aurelia Rosignano – San Pietro in Palazzi.
Su entrambe le direzioni di questo tratto, di circa 4 Km, saranno garantite le 2 corsie per senso di marcia, monitorate attraverso le telecamere della Sala Radio SAT 24 h su 24.
Si raccomanda agli automobilisti di rispettare i limiti di velocità nell’attraversare il tratto interessato dai lavori e di prestare attenzione alla segnaletica di indirizzo e alle informazioni dei Pannelli a Messaggio Variabile.
Si ricorda che è interdetto al traffico lo svincolo di Vada, per cui coloro i quali devono raggiungere questa località potranno utilizzare lo svincolo di Rosignano Marittimo sulla Variante Aurelia.

SAT consiglia agli automobilisti di informarsi preventivamente sulle condizioni di viabilità e meteo attraverso i canali di informazione a disposizione: www.tirrenica.it, www.autostrade.it, il call center di Autostrade per l’Italia 840.04.21.21, la stazione Isoradio FM 103.3, il numero della Sala Radio SAT di Rosignano 0586.784.250/251, e suggerisce altresì l’utilizzo del Telepass al fine di velocizzare il passaggio ai caselli.

I numeri utili da contattare in caso di emergenza sono i seguenti:
Polizia Stradale 113
Vigili del Fuoco 115
Soccorso Sanitario 118
ACI 803 – 116
Europ Assistance – Vai 803 – 803.